Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

coertina_rouches.jpg

TREND DALLE PASSERELLE DELLA MILANO FASHION WEEK: LE ROUCHES

Trend dalle passerelle della Milano fashion week: le Rouches. Ciao Ragazzi! La settimana della moda milanese è ormai giunta al termine e i trend per la prossima stagione invernale sono stati lanciati. Fra tutti mi ha colpito quello delle Rouches.

Un esempio su tutti è la collezione di Fendi, che si ispira alle onde gravitazionali. Quest’ultime diventano rouches sulle camicie, al collo o lungo le maniche, oppure formano stampe colorate sulle pellicce e sugli abiti. Fendi non lascia estranei alla tendenza nemmeno gli accessori con rouches che seguono i profili delle borse e delle scarpe scultura.

''Abbiamo pensato a questa scoperta scientifica delle onde gravitazionali, che aprirà nuovi orizzonti – ha dichiarato Silvia Venturini Fendi - Rappresenta il movimento, e anche la moda è sempre in divenire. Dobbiamo prevenire i gusti, e così anche le collezioni devono rappresentare quello che c'è e quello che sarà. In collezione queste onde sono state interpretate in maniera cinetica, diventano stampe. Sono onde immaginarie''.

Anche Alessandro Michele da Gucci non ha saputo resistere al fascino di questo simbolo vezzosamente femminile. E allora, ecco, comparire le rouches sulle camicie abbinate a gonne dalle fantasie anni 70 o sugli abitini che uniscono due mondi, secondo me differenti, ma con un attitudine straordinaria. Abiti che strizzano l’occhio alle ragazze del Piper, ma con una ricchezza, data appunto dalle rouches, quasi barocca.
E infine, come non dimenticare il bellissimo cappotto rosso ricco di pieghette sul lunghissimo abito verde.

Dal tono più romantico Gabriele Colangelo che arricchisce i suoi abiti di chiffon e dalle fantasie cerulee leggere onde di tessuto che avvolgono il corpo femminile e accompagnano i movimenti delle modelle.

Nel mondo degli accessori difficile non nominare le scarpe di Marco de Vincenzo che accompagnano la sua collezione coloratissima e dallo spirito giocoso. I tronchetti rosa ricchi di rouches, accompagnano pellicce coloratissime e dalle fantasie psichedeliche; sandali con fiocchetti abbinati a calze ricamate e pantaloni al polpaccio. Una donna che “gioca con i peluche e li trasforma in pellicce mentre sposta fiocchi e volant dai vestiti di nylon delle bambole alle scarpe”, come afferma lo stesso stilista.

Se anche voi siete rimasti colpi da questo trend non dovete aspettare settembre per sfoggiarlo. Troviamo le rouches già nelle collezioni della SS16, basta fare un salto da Zara e sicuramente non resterete delusi.

Un bacio, Benedetta
fendi_2.png
gucci_2.png
gucci_1.png
Schermata_2016-03-02_alle_15.09.48.png
Schermata_2016-03-02_alle_15.10.33.png
Schermata_2016-03-02_alle_15.10.06.png
scognamiglio.png


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400