Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

terrazza_risaie_bali___monkey_forrest_1jpg.jpg

12 ore a Ubud: la foresta delle scimmie, le risaie e un beach club in mezzo alla foresta

12 ore a Ubud: la foresta delle scimmie, le risaie e un beach club in mezzo alla foresta. Ciao a tutti! Nuova settimana e nuovo articolo della mia Indonesia Travel Guide! Ci sto prendendo sempre più gusto con queste mini guide e non vedo l'ora di scrivere la selezione che riguarda il cibo, infatti vi vorrei mostrare tutti i posti dove ho mangiato e che ho testato personalmente.

In questo articolo invece parliamo di una delle zone interne più famose di Bali: Ubud. Ubud dista circa un'ora da Seminyak e potete raggiungerla con taxi, uber o autista privato. Se non alloggiate a Ubud e volete trascorrere 12 ore in questa bellissima zona vi consiglio di chiedere al vostro concierge di organizzarvi un tour con autista privato; potrete visitare i principali luoghi d'interesse e spostarvi facilmente da un posto all'altro.

Partenza ore 8.00 dal nostro albergo, dopo un'oretta siamo già arrivate a Ubud e la cosa che più ci colpisce è sia la variegata vegetazione che i numerosi templi privati incontrati lungo la strada. Primo pit-stop La foresta delle scimmie, una foresta molto speciale piena di scimmie lasciate libere. Bellissimo ritrovarsi immersi nella natura e poter ammirare questi animali fantastici nel loro habitat. L'unica cosa è che ci sono da rispettare alcune regole fondamentali prima di entrare nella foresta, così da evitare spiacevoli inconvenienti. Mai guardare una scimmia con una sguardo diretto, non mostrare mai i denti, cercate di mantenere la calma e se una scimmia vi salta addosso in cerca di cibo non fare movimenti inconsulti. Le scimmie sono abituate a ricevere cibo dai turisti e non sono troppo aggressive, ma cercheranno di montarvi addosso per aprirvi lo zaino o la borsa, per cui chiudete lo zaino bene e state attenti a non avvicinarvi troppo con oggetti piccoli in mano, rischierete di farveli rubare e non vederli più.

Alle ore 11:00 si rimonta in macchina, direzione rice terrace o risaie. Ecco uno spettacolo come questo io non l'avevo mai visto, le Risaie Tegalalang sono fra le più famose di Bali e ovviamente, a vederle, eravamo tutti occidentali e prevalentemente italiani, che una cosa del genere da noi in Italia non esiste! Le risaie a terrazza sono state costruite con l'antico metodo balinese per l'irrigazione dall'alto e sono uno spettacolo, mai vista un paesaggio così in vita mia. Ah, ricordatevi di portare qualche soldi spicciolo; è vero che l'ingresso alle risaie è gratuito, ma le terrazze sono di proprietà dei contadini locali che chiedono una piccola fee al passaggio di ogni campo.

Alle ore 13:00 altro giro, altra corsa, dopo aver camminato in su e giù per le terrazze sotto il per ore, è giunto il momento di un po' di riposo a bordo piscina. E dove trovare un beach club in mezzo alla foresta?! Basta andare al Jungle Fish Beach Club, il beach club senza beach. Un luogo paradisiaco, un'infinity pool dal quale è possibile godersi la vista sulla foresta, morbidi lettini con asciugamani coordinati ( l'ingresso alla piscina costa solo 10$ con incluso il telo ), ristorante che ti porta da mangiare direttamente in piscina, cosa si può volere di più?!

un bacio,
Benedetta Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_2.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_3.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_4.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_5.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_6.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_8.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_9.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_10.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_11.JPG
Terrazza_Risaie_Bali___Monkey_Forrest_12.JPG
Jungle_Fish_2.jpg
Jungle_Fish_1.jpg


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400