Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

7.jpg

Tendenze Capelli 2016: Il Bronde

Tendenze Capelli 2016: Il Bronde. Ciao a tutti, oggi parliamo di capelli e passato il tempo di shatush, tagli asimmetrici e acconciature rock sembra che le tendenze per i capelli di quest’anno abbiano strizzato l’occhio alla semplicità e alla naturalezza. La scalatura diventa meno marcata, i capelli si adagiano dolcemente sulle spalle, i boccoli e lo stile wave tornano a farla da padrone, ma soprattutto le colorazioni si limitano a enfatizzare la luminosità del colore, a mettere in risalto i tratti del viso con riflessi tono su tono, mai troppo esagerati.

È il caso del bronde, quasi fra brown e blonde, un colore passepartout a metà fra il biondo e il castano che sta bene a tutte. È un colore capace di enfatizzare quello naturale di qualsiasi donna, soprattutto quelle castane (vd. molte italiane). È d’accordo anche Salvo Filetti, hair designer per Compagnia della Bellezza e L'Oréal Professionnel, che lo riferisce a Vogue.it durante un’intervista: “La loro chioma – delle donne - non avrà quindi riflessi biondi o rossi, ma sarà arricchita di una luce naturale e sfumata!”
Inoltre L’Oreal Professionnel ha creato per i suoi saloni, un servizio colore dal risultato personalizzabile e modulabile, a seconda della base (più o meno scura) di partenza per dare una perfetta tridimenzionalità alla capigliatura.

Tra le sue fan troviamo Blake Lively, Sarah Jessica Parker, che adotta le ciocche più chiare intorno al viso. Jennifer Aniston, invece, lo utilizza per sfilare la mandibola ed esaltare i grandi occhi azzurri. Fra le castane che hanno adottato il bronde troviamo Julia Robert, Olivia Palermo e Hilary Swank fino ad Alexa Chung.
Il Brondie rappresenta quella giusta soluzione per le eterne indecise che vivono nel dilemma fra scegliere un colore chiaro e uno scuro, un colore piatto o un drastico shatush, continuamente alla perenne ricerca del colore perfetto.
un bacio,

Benedetta 1.jpg
3.jpg
2.jpg
4.jpg
6.jpg
8.jpg
5.jpg
9.jpg
11.jpg
10.jpg


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400