Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

location_laceholder.jpg

Milano: i miei 5 posti preferiti dove fare il brunch

Milano: i miei 5 posti preferiti dove fare il brunch. Ciao Ragazzi! Oggi voglio svelarvi dove mi piace andare a fare il brunch la domenica quando passo il weekend in città.

Primo fra tutti California Bakery, forse il pioniere dei Brunch in stile americano a Milano. Qui puoi ordinare di tutto, dal dolce al salato. Io adoro in modo particolare i pancake, ma anche lo yogurt con frutta fresca e granola non è da meno. Il tutto è sempre accompagnato da caffè americano. Vi sono più sedi della bakery in giro per Milano, il mio preferito? Quello di Piazza Eustrogio, soprattutto in primavera così che dopo aver mangiato posso farmi un giro sul Naviglio.

Piazza Sant’Eustorgio 4, 20122 Milano – tel: +39 02 39811538 http://www.californiabakery.it

Un po’ più in là, in zona Tortona, invece si trova God Save The Food, cento per cento american style. Ambiente molto alla moda, prenotate perché è sempre pieno. Qui il menù è alla carta. Non mancano pancake, sandwich e uova in tutti i modi. Un consiglio su tutti: accompagnate qualsiasi vostra scelta con un loro centrifugato. Irrinunciabili e per tutti i gusti.

Via Tortona 34, 20144 Milano – tel: +39 02 8373604 http://godsavethefood.it

Spostandoci in zona Isola non potete rinunciare a fare un visita al Deus Cafè aperto tutto il giorno da colazione a notte fonda, come “impone” il nuovo trend milanese, Deus Cafè è uno spazio aperto, dove cibo fa rima con arte, dove gli eventi sono ricorrenti come il cambio di menù (rigorosamente stagionale). Il Brunch della domenica da Deus Cafè è attualmente uno dei più interessanti in città: alla carta e di ispirazione internazionale, nel menu si trovano hamburger, club sandwich, insalatone, omelette, pancakes. All’interno del locale si trova da una parte Bullfrog, un barber shop dal sapore vintage e dall’altra il Deus ex Machina, storico brand australiano di abbigliamento per moto, biciclette e surf.

Via Thaon di Revel, 3, 20159 Milano – tel: +39 02 8343 9230 http://deuscafe.it

Sempre li vicino, ma in zona Paolo Sarpi si trova un piccolo angolo di Parigi a Milano: Blanche Bistrot dallo stile shabby chic e dagli arredi tutti bianchi. Caratteristica del locale che si può ordinare il cestino, che fa un po’ picnic, al cui interno troverete baguette, marmellate, yogurt, succhi, spremute e caffè. Si può abbinare a uno dei piatti del menù: uova alla Benedict con salmone, french toast, Club Sandwich, fino ai golossissimi dolci che si lasciano mostrare dalla vetrina.

Via Paolo Sarpi 64, Milano – Tel: +39 02.341068. https://www.facebook.com/BlancheBistrot/

Infine un brunch un po’ più in stile italiano da Un posto a Milano. Qui potete passare non solo il momento del brunch, ma anche tutto il weekend nel loro giardino. Infatti a pochi metri dal centro città, zona Porta Romana, si trova questa vecchia Cascina Cuccagna, dove i prodotti a Km0 direttamente dal loro orto arrivano in cucina.

Via Cuccagna 2 Milano – Tel: +39 02.5457785 http://www.unpostoamilano.it

Per adesso vi lascio questi indirizzi, ma state connessi chissà che a breve non vi dia nuove idee, magari per la colazione.

Un bacio, Benedetta
Blanche_Bistrot_sala.jpg
IMG_3827.jpg
god-save-the-food-bar.jpg
nhome_gstf2.jpg
21-Deus1.jpg
19-Deus1.jpg
blanche_piano_sopra.jpg
original_Un-Posto.jpg
tumblr_inline_n7e0585A6o1sp29sv.jpg
un-posto-a-milano-2.jpg


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400