Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

copertina_post_blog.jpeg

Tendenze e ispirazioni: Le borse per la primavera estate 2016

Tendenze e ispirazioni: Le borse per la primavera estate 2016. Ciao Ragazze, come state? Oggi vorrei parlavi della tendenza borse per quest’estate anche se qui a Milano stanno iniziando i preparativi per la Fashion Week dove scopriremo cosa andrà di moda il prossimo autunno/inverno.

Quando indosso una borsa mi piace coordinarla ai miei vestiti e delle volte penso che si potrebbero abbinare anche all’ambiente che ci sta intorno, infondo gli stilisti traggono ispirazione dal mondo che li circonda, sia che si tratti di uno scorcio di natura o di città, di un colore, o un profumo. Insomma l’ispirazione è ovunque quando si parla di un lavoro creativo.

Prendete ad esempio questa borsa di Paula Cademartori, non è bellissima? La stilista ha tratto ispirazione dalla natura rappresentando questi due uccelli, per non parlare della chiusura in animalier. Sarebbe bello fotografarla fra gli alberi in un giardino.

L’ispirazione oltre che dalla natura può nascere anche guardando gli oggetti che ci circondano, guardate la fantasia di queste M2Malletiernon sembrano dipinte ad arte da giovani artisti di streetart?

Oppure possiamo rivolgere la nostra attenzione al passato, ricordando i mobili che avevano i nostri nonni nelle loro case quando li andavamo a trovare e ci riportano a quando eravamo bambini. Guardate il pellame di questa Fendi: rigoroso, pulito, di pregio, conciato a mano proprio con l’attenzione artigiana di una volta.
Altro richiamo al passato in tutti i sensi questa borsa di Gucci che ricorda con la sua sovrapposizione di materiali la struttura di tutte le cose e l’accumularsi con gli anni delle nostre cose e esperienze.

A volte invece basta un colore per rievocare tutto un mondo di immagini: pensate al rosso per Cina. La bandiera cinesi, le lanterne nelle strade, perché non visitarla e renderle omaggio indossando qualcosa di rosso come questa Celine?
O sempre a proposito di colore perché non usarlo a piccoli tocchi per dare allegria, magari utilizzando del giallo proprio come per questa borsa di Anya Hindmarch?

Insomma qualsiasi cosa vogliate esprimere per la prossima stagione avete la borsa giusta per voi.
un bacio,
Benedetta 4A.jpeg
3A.jpeg
2A.jpg
1A.jpeg
5A.jpeg
6A.jpeg


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400